Seguici sui social

Nell’era moderna, ci sono sempre più cibi a disposizione e contemporaneamente è sempre più diffuso il mito della magrezza assoluta. Trovare il giusto equilibrio tra un’alimentazione soddisfacente e una linea perfetta risulta sempre molto difficile e anche per chi cerca di praticare uno stile di vita sano, i morsi della fame sono un ostacolo piuttosto duro da superare. Per tenere a bada l’istinto di abbuffarsi senza motivo, entrano in gioco i prodotti antifame (detti anche soppressori dell’appetito) che aiutano a perdere peso in modo naturale semplicemente riducendo l’appetito e la voglia di mangiare.

La fame nervosa

cibo spazzaturaIl cibo, per lo stomaco, è come un afrodisiaco che riesce a fornire il piacere che desideriamo quando sentiamo la fame. E spesso sono i carboidrati, gli ingredienti che danno maggiori soddisfazioni.

Questo tipo di meccanismo mentale si chiama fame nervosa. Quando siamo ansiosi, stressati o depressi, infatti, il nostro cervello ci spinge a mangiare senza alcun motivo. Lo facciamo solamente per dare al nostro corpo un piacere che in quel momento la vita non gli sta dando. E questo comportamento può essere molto pericoloso.

Nonostante la società bombardi di messaggi in cui invita a stare lontani da cibo da fast food o da dolci industriali, l’organismo spinge esattamente in quella direzione e non si può fare molto per opporsi. Per capire quanto questo sia un problema serio, è opportuno sottolineare che almeno una persona ogni tre, tra quelli che desiderano perdere peso, fanno parte della categorie dei mangiatori emotivi.

fame nervosaCirca il 98% di chi è riuscito a dimagrire, recupera tutta la massa persa entro cinque anni. Qual è la causa di questo fallimento totale? La fame nervosa, ovviamente. Quindi il problema non smette di esistere una volta raggiunta la linea desiderata. Al contrario, nonostante i sacrifici effettuati per raggiungere l’obiettivo, la ricerca fornisce dei dati piuttosto negativi per quanto riguarda il mantenimento dei risultati.

Come interrompere questa spirale negativa? Ovviamente eliminare le cause di stress o di depressione deve essere il punto principale. Nel frattempo è utile un aiuto: a questo servono i soppressori dell’appetito o antifame. Per evitare tutti i possibili effetti collaterali dei medicinali è meglio scegliere un prodotto sicuro e naturale, come l’estratto di zafferano (o saffron).

L’estratto di zafferano al Dr Oz Show

zafferano saffronUna famosa personalità della televisione americana, il Dr. Oz, ha spiegato nella sua trasmissione i motivi dell’efficacia dell’estratto di zafferano. Sperimentandolo su alcune donne sono emersi dei risultati molto interessanti: non solo riesce a ridurre il desiderio per i carboidrati, ma consente di controllare la fame tra i pasti principali della giornata. È abbastanza evidente come queste caratteristiche rendano il prodotto estremamente utile per perdere peso.

L’organismo umano ha un ritmo di digestione molto preciso. I mangiatori emotivi ingeriscono più cibo di quanto il corpo sia in grado di trasformare in energia e questo causa un accumulo di grassi, inizialmente nella zona dell’addome e in seguito anche altrove. In questo processo c’è una sostanza che svolge un ruolo fondamentale: la serotonina. Questo ormone regola l’umore e di conseguenza l’appetito. Quando i suoi livelli sono bassi, la persona è stressata, nervosa e depressa e come conseguenza mangia senza controllo per tirarsi su. Quando sono alti, invece, la serenità consente di tenere a bada gli istinti negativi.

I mangiatori emotivi continuano ad assumere cibo anche quando sono pieni, fra un pasto e l’altro: l’estratto di Saffron aumenta i livelli di serotonina e automaticamente porta a sentirsi pieni e soddisfatti. È proprio per questo motivo che la serotonina è chiamata l’ormone della felicità.

Oltre a questo, il Saffron è anche un potente afrodisiaco, capace di stimolare il desiderio sessuale. Può inoltre portare benefici alle donne che sono entrate in menopausa: durante questo periodo gli squilibri ormonali possono causare dolori e sbalzi d’umore. Il Saffron agisce calmando i nervi e il corpo.

Il dosaggio consigliato sono due capsule da 88 mg ogni giorno, circa trenta minuti prima dei pasti. Per perdere peso e vivere serenamente, l’estratto di Saffron, specialmente se abbinato a un cambio di abitudini alimentari, è una soluzione sicura ed efficace.

Quale prodotto acquistare?

Un ottimo integratore di Saffron è quello proposto da Bauer Nutrition, noi lo abbiamo provato.

saffron bauer nutrition

Ogni capsula contiene 88,25mg di Saffron e si consiglia di assumerne due al giorno. Una confezione contiene 60 capsule ed è sufficiente per 1 mese di trattamento. saffron-zafferano-bauer-nutrition-etichettaLa spedizione è gratuita e il pacchetto viene recapitato dal postino in pochi giorni.

[table id=2 /]

Continua a leggere
Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending