Seguici sui social

Dimagrire

Dieta Fast: le varianti 5:2 e 4:3

Pubblicato

il

dieta fast 5:2

Se stai cercando di perdere peso ma non vuoi rinunciare ai tuoi piatti preferiti, la dieta Fast è quello che fa per te.

A seconda della variante da te scelta, questo piano alimentare prevede una riduzione dell’apporto calorico per due (o tre) giorni alla settimana.

Nelle rimanenti giornate invece puoi mangiare normalmente.

Nei giorni del digiuno devi porre un limite al cibo che assumi, fissato a 500/600 calorie.

Questo tipo di strategia è assolutamente semplice da seguire e può portarti a dei risultati garantiti e veloci se rispetti le regole.

A seconda di quanto rapidamente vuoi dimagrire puoi scegliere una delle due versioni previste: la 5:2 e la 4:3.

La dieta 5:2

La dieta 5:2 è una delle più popolari in circolazione al momento.

Prevede una riduzione del 25% delle calorie assunte settimanalmente, concentrata in due gionate alla settimana, i cosiddetti giorni del digiuno.

È un modello di alimentazione consigliabile per periodi lunghi, addirittura per la vita, in quanto sono stati verificati alcuni benefici importanti per la salute. Ad esempio viene ridotta la possibilità di contrarre il diabete di tipo II e di avere problemi di cuore.

La sua semplicità è il motivo del suo successo.

I risultati non necessariamente sono immediati però non è assolutamente faticosa da intraprendere e continuare. Poter mangiare normalmente per cinque giorni alla settimana e dover fare sacrifici solamente per due la rende particolarmente attraente per molti.

Ricordati che la costanza è molto importante se scegli questa dieta: se la seguirai con attenzione non solo comincerai a vedere i risultati in termini di dimagrimento ma noterai anche i benefici che può portare alla tua salute e ti sentirai pieno di energia.

La dieta 4:3

La dieta 4:3 è piuttosto simile alla precedente con la differenza che viene aggiunto un terzo giorno di digiuno durante la settimana. Naturalmente in questo modo i risultati arriveranno più velocemente e la perdita di peso sarà maggiore.

È decisamente più difficile da seguire e di solito viene praticata o per prepararsi ad un evento importante e vicino che richede un dimagrimento rapido (ad esempio il matrimonio) oppure per motivi di salute.

Se decidi di seguire la dieta 4:3 per motivi di salute è meglio che consulti il tuo medico prima di cominciare questo piano perché è piuttosto duro. Spesso infatti le persone che hanno scelto queso percorso, abbandonano e passano alla 5:2 che è più sostenibile. Per cui magari è meglio fare l’inverso.

Comincia seguendo la 5:2 prima di aggiungere un ulteriore giorno di digiuno in modo che il tuo organismo possa abituarsi allo sforzo che dovrà sostenere.

Il segreto del successo

Se hai paura di cominciare una di queste due diete perché pensi che le giornate di digiuno siano troppo difficili da sopportare, sappi che ci sono dei modi molto semplici per tenere l’appetito sotto controllo.

  1. Bevi molta acqua

    L’acqua aiuta a ridurre la fame in modo naturale riempiendo lo stomaco. Inoltre, l’idratazione è fondamentale per dimagrire. Cerca di bere un bicchiere d’acqua ogni ora, sentirai meno fame e i risultati si vedranno prima.

  2. Scegli con attenzione gli alimenti

    Gli alimenti ricchi di proteine, ad esempio, stimolano la produzione da parte del cervello di ormoni che garantiscono il senso di sazietà, consentono quindi di essere più soddisfatti mangiando di meno.

  3. Prendi un integratore specifico

    Per aiutare le persone che seguono la dieta Fast 5:2 è stato messo in commercio un integratore specifico, 5:2 Fast Formula. Ovviamente va benissimo anche per la dieta 4:3, dalmomento che è un’evoluzione della dieta 5:2.
    Questo integratore agisce in 3 modi:

    1. Riduce la fame nei giorni di digiuno
      Non sentendo i morsi della fame è molto più facile affrontare i giorni di digiuno rispettando le regole della dieta fast. La fame è la prima causa dell’abbandono di questo regime alimentare, un prodotto antifame come 5:2 Fast Formula aumenta notevolmente le probabilità di seguire da dieta fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
    2. Brucia i grassi
      Gli ingredienti di 5:2 Fast Formula consentono di bruciare rapidamente i grassi accumulati, aumentando e accelerando l’effetto della dieta stessa. Vedere subito i risultati è un fantastico incentivo per andare avanti e non mollare.
    3. Reintegra i nutrienti persi
      Durante i giorni di digiuno è facile andare inconrto a carenze di minerali e nutrienti essenziali a causa delle restrizioni imposte dalla dieta Fast. 5:2 Fast Formula fornisce tutti i nutrienti essenziali e consente di continuare a seguire il programma senza pensarci.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Sei già nostra fan?