Seguici sui social

Frequentemente il sesso viene vissuto come un tabu e viene demonizzato. In realtà non c’è niente di più naturale al mondo, non c’è bisogno di istruzioni particolari per farlo e soprattutto lega una coppia come nient’altro. L’intimità che si crea durante il rapporto sessuale non ha paragoni e questa sarebbe una ragione sufficiente per non ridurre questa attività. Ma ce ne sono parecchie altre. Passiamo ai fatti: ecco 7 motivi per i quali fare sesso fa bene alla salute.

Aumenta le difese immunitarie

Una regolare attività sessuale aumenta il livello di alcuni tipi di immunoglobuline e permette così al tuo corpo di combattere più efficacemente le infezioni.

Fa bene al cuore

Ricerche hanno dimostrato come, facendo sesso due volte a settimana, si ha meno probabilità di avere un infarto che facendolo una volta al mese. Se ci tieni alla tua salute, trova un uomo e datti da fare.

Fa vivere più a lungo

Le persone che hanno più di un orgasmo a settimana vivono più a lungo di chi ne ha meno frequentemente. Durante l’orgasmo infatti viene rilasciato un ormone, il diidroepiandrosterone, in grado di migliorare la risposta immunitaria dell’organismo, velocizzare la riparazione dei tessuti e mantenere la pelle sana.

Riduce lo stress

Questo è piuttosto risaputo. Fare sesso migliora l’umore e rilassa la mente. E molti studi hanno dimostrato che le persone che denunciano una regolare attività sotto le lenzuola sono in grado di gestire le preoccupazioni con maggiore lucidità. E in media sono più felici.

Fa dormire meglio

Tutti sappiamo quanto sia importante dormire bene per la nostra salute. Il sesso aiuta molto in questo. Andare a dormire dopo l’atto sessuale ti farà dormire meglio, sarai più rilassato. E la conseguenza è che il mattino dopo sarai più vigile e attento e renderai meglio nella tua attività.

Riduce i dolori

Quante volte hai utilizzato qualche problema fisico per giustificare un rifiuto al tuo partner? Non potrai più farlo. Il sesso infatti porta a un aumento della produzione di ossitocina, un particolare tipo di endorfina che aiuta a combattere dolori e fastidi fisici.

Brucia calorie

Se l’esercizio fisico non fa parte delle tue passioni, ricordati che il sesso non solo mantiene il cuore giovane e i muscoli elastici, ma ti mantiene in forma. Infatti durante il sesso vengono bruciate parecchie calorie. A seconda delle posizioni scelte, si può arrivare a consumare fino a 600 kcal durante l’atto.

Hai ancora qualche dubbio? Fai in modo di contrastare la statistica. Il sesso fa bene, quindi vai e datti da fare!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending