Seguici sui social

Se hai l’impressione di indossare ogni giorno sempre gli stessi vestiti, se la mattina quando apri l’armadio non sai mai cosa metterti… probabilmente hai bisogno di qualche vestito nuovo. Però c’è la crisi, lo stipendio è quello che è, le spese incombono… come fare? Ecco alcuni consigli per rinnovare il tuo guardaroba gratis o quasi…

Swishing party

swishing swap partyUno swishing party è una sorta di swap party (ovvero una festa dello scambio) dedicato solo all’abbigliamento. Organizza un incontro con le tue amiche, chiedendo loro portare qualche abito che per qualche motivo non indossano più. Tutti gli abiti devono essere puliti e in buone condizioni altrimenti nessuno vorrà prenderseli… Durante lo swishing party le partecipanti provano e barattano i propri capi di abbigliamento tra loro, allo scopo di ottenere abiti nuovi a costo zero.  Più amiche inviti e più abiti queste porteranno, maggiori saranno le possibilità di fare affari!

Negozi e mercatini di abiti usati

abiti usatiIn tutta Italia si tengono mercatini periodici dove chiunque può vendere le cose che non usa più… e spesso si trovano ottimi capi di abbigliamento “quasi regalati”. Allo stesso modo, ci sono anche negozi specializzati in oggetti usati che hanno un reparto abbigliamento molto fornito e ricco di occasioni interessanti. Alcune persone per vari motivi si vergognano ad acquistare abbigliamento usato, ma non c’è nulla di sbagliato nel farlo… e poi non lo saprà mai nessuno a meno che non sia tu a dirlo.

Aggiorna i vestiti che hai

macchina da cucireSpesso è possibile trasformare i propri vecchi abiti che per qualche motivo sono diventati fuori moda facendoli diventare atttualissimi. L’intervento da fare varia da caso a caso e ci vuole un po’ di fantasia e creatività… Potresti per esempio tingere quei vestiti di colori improbabili che andavano di moda qualche anno fa, se sai cucire potresti trasformarli cambiandogli la linea o unire più capi in uno… le possibilità sono veramente infinite!

Cerca su ebay

Ebay non è molto conosciuto come sito dove acquistare vestiti, ma la sezione abbigliamento è sempre ricca di proposte interessanti a prezzi molto convenienti: trovando le occasioni giuste ci si può rifare il guardaroba spendendo pochissimo. E inoltre puoi anche vendere i tuoi vestiti che non usi più e reinvestire il ricavato in abiti nuovi! Quando metti in vendita i tuoi capi ricordati di tenere i prezzi bassi, confrontandoti con le inserzioni degli altri prodotti simili. Scordati di recuperare i soldi che hai speso al momento dell’acquisto… un guadagno di pochi euro è meglio di un abito inutilizzato nell’armadio.

Codici sconto (coupon)

Prima di acquistare un oggetto nuovo, soprattutto su internet, prova a vedere se riesci a trovare qualche codice sconto (coupon) su internet, quotidiani, riviste o volantini. Con una ricerca di pochi minuti potresti risparmiare parecchio… ne vale la pena!

Con questi suggerimenti speriamo di averti dato qualche idea per rinnovare il tuo guardaroba senza spendere molto… se hai qualche altra idea faccelo sapere nei commenti!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending